Incontro Nazionale Referenti Diocesani per il Sinodo

Si è svolto a Roma nei giorni 18 e 19 marzo l’Incontro Nazionale dei Referenti Diocesani per il Sinodo a cui hanno partecipato 310 referenti Sinodali in rappresentanza di 167 Diocesi; per la nostra Diocesi sono stati presenti don Antonino Minieri e Licia D’Aniello.

Nei due giorni, si è avuto modo di confrontarsi con le altre realtà diocesane, condividere i percorsi che ogni Diocesi sta seguendo per concludere, nei modi e nei termini richiesti, l’invio della sintesi a Roma.

Momenti importanti sono stati ascoltare e recepire vari suggerimenti e consigli su come l’equipe possa rileggere proficuamente le molte sintesi che arriveranno dalle varie realtà diocesane.

Gli stimoli e le proposte esplicitate da parte di Padre Giacomo Costa e della prof.ssa De Simone, membri del Gruppo di Coordinamento Nazionale del cammino Sinodale della CEI, nel corso dell’Incontro Nazionale di Roma, ben si integrano con il lavoro finora svolto dall’equipe sinodale, sotto la guida del nostro Vescovo.

di Licia D’Aniello e Don Antonino Minieri