inSinodo

Celebrazione Eucaristica: la diocesi si apre al Sinodo ai Vescovi

Locandina Celebrazione Sinodo

Prosegue il nostro percorso di formazione pastorale diocesana in Sinodo. Dopo aver incontrato Suor Nathalie Becquart e in attesa di ascoltare il successivo ospite, facciamo un’importante “sosta” per immetterci in processo molto più grande.

Papa Francesco ha inaugurato il Cammino Sinodale della Chiesa Universale. Tale processo, si apre non soltanto in Vaticano, ma anche in tutte le diocesi del mondo, che a loro volta si adoperano e di mettono letteralmente in gioco per risponde a questa grande chiamata. La parola Sinodo vuol dire proprio questo, camminare insieme. In parallelo, ma insieme. E’ giunto il momento di provarci per davvero.

Domenica 17 ottobre anche la nostra diocesi prende parte al Sinodo dei Vescovi, celebreremo alle ore 19.00 l’eucarestia presieduta da Mons. Alfano presso la Cattedrale di Sorrento. Sono invitati a partecipare alla celebrazione i membri del Consiglio Presbiterale, i membri del Consiglio Pastorale Diocesano e i membri dei Consigli delle Unità Pastorali.

L’eucarestia sarà trasmessa in diretta sui canali social della diocesi.